X
Menu
X

CONCORSO 2016

CUORE

OBIETTIVO 

Il concorso “La Cura. Perchè sei un essere speciale” ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le attività di ricerca e di cura delle malattie rare infantili, con progetti organizzati da FMRI in collaborazione con l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

MACCHINA FOTO

PARTECIPAZIONE

Riempite il modulo di iscrizione su questo sito e fate l’upload con le immagini dei vostri momenti della Cura!

INGRANAGGI

TEMA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

Con il sostegno del Maestro Franco Battiato, la sfida lanciata dal Fotocontest è di immortalare un momento della Cura. La Cura di Sé, la cura degli Altri e la Cura dell’ambiente che ci circonda. L’essere umano e le cose belle del mondo non esisterebbero senza la Cura tra “esseri speciali”. Accetta la sfida: scatta la tua fotografia, condividila e vinci i fantastici premi in palio!

Il termine Cura si riferisce a 3 significati. Il primo rimanda al ruolo di amministrare, gestire, farsi carico di qualcosa (ad esempio, la cura della casa, la cura degli affari ecc.). Il secondo è sinonimo di “terapia”, “trattamento” o “guarigione”. Il terzo richiama invece la valenza “passionale” o “emotiva” della cura, e si connette al sentimento di preoccupazione, di ansia, ma anche di sollecitudine, protezione, salvaguardia e attenzione nei confronti della sofferenza di un’altra persona e di protezione dei più deboli (come la cura delle persone malate, dei neonati o degli anziani).  L’essere umano e le cose belle del mondo non esisterebbero senza la Cura tra “esseri speciali”. La sfida lanciata dal Fotocontest è di immortalare un momento della Cura. La Cura di Sé, la cura degli Altri e la Cura dell’ambiente che ci circonda.

SOLDI

DONAZIONE

È richiesta una donazione di 10 € per ogni immagine che vorrete iscrivere al concorso.

GRUPPO

GIURIA

Una giuria, composta da fotografi professionisti, da rappresentanti della FMRI e di Fowa SpA, selezionerà le 12 fotografie finaliste. Durante la manifestazione “Un volo per un sorriso”, organizzata il prossimo settembre da Aeroclub Torino con FMRI  Onlus, Associazione Forma, Associazione UGI e con il patrocinio della Città di Torino, le  immagini finaliste verranno votate da 50 bambini pazienti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

FB

LA FOTO PIU’ VOTATA SU FACEBOOK

Sulla nostra pagina Fan di Facebook è possibile votare le immagini in concorso con un semplice click e decretare il vincitore di questa speciale classifica.

PRESENT

PREMI E CALENDARIO

Bellissimi premi in palio per i 12 fotografi finalisti e per la fotografia più votata sul Web e pubblicazione delle immagini finaliste nel calendario 2016 della FMRI.